Descrizione estesa
Il Comune di Maropati comunica che, nei prossimi giorni, Poste Italiane procederanno alla consegna delle bollette riferite alle utenze idriche iscritte a ruolo per l’anno 2024. Ogni utente riceverà una comunicazione denominata “Avviso di pagamento”, contenente n. 3 bollettini allegati
Al fine di evitare disguidi o inconvenienti legati all’inosservanza del regolamento comunale sulla concessione dell’acqua potabile e della normativa vigente in materia di riscossione, si invitano gli utenti a provvedere al pagamento del canone entro la data indicata nella fattura commerciale.
Le bollette non recapitate per assenza dell’utente o di persona incaricata potranno essere ritirate direttamente presso l’Ufficio Tributi, dalle ore 8:00 alle ore 11:00. Si precisa che il mancato ritiro non esonera dal pagamento del servizio reso.
L’Amministrazione invita inoltre i cittadini a verificare attentamente le letture riportate (consumo attuale e/o precedente) e a segnalare eventuali discordanze all’Ufficio Tributi.
Per gli utenti morosi, si ricorda che, ai sensi dell’art. 1460 del Codice Civile, l’inadempienza potrà comportare, tra le altre conseguenze, la sospensione della fornitura idrica